Le novità in Libreria del Passaparola dei Libri – Luglio 2018

le novità in libreria del passaparola dei libri luglio 2018 recensioni UnLibro

Le novità in Libreria del Passaparola dei Libri – Luglio 2018

Apriamo la nostra rubrica mensile dedicata ad una selezione di  titoli in uscita o appena pubblicati, per il mese di luglio.

Le novità in libreria del passaparola dei Libri - Recensioni UnLibro L’estate è, come spesso accade, all’insegna del giallo e infatti la prima segnalazione è per il nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni, Il purgatorio dell’angelo, in libreria dal 28 giugno per i tipi di Einaudi; lo stesso De Giovanni, in collaborazione con Massimo Carlotto e Giancarlo De Cataldo, è autore di Sbirre, un noir al femminile molto atteso dagli amanti del genere: in libreria dal 3 luglio, per Rizzoli; Un nuovo amico per ricominciare è il nuovo romanzo di Lucy Dillon, nel quale è narrata la storia di un’amicizia tra una bambina e un cagnolino: lo troverete dal 5 luglio, a marchio Garzanti.

Fu pubblicato per la prima volta nel 1968 ma in Italia arriva solo adesso: si intitola Diletta ed è un manga di Osamu Tezuka pubblicato dai tipi di Hikari Edizioni: per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito dell’editore, specializzato in graphic novel.

Rimaniamo in Giappone per segnalare l’uscita del romanzo La ragazza del Convenience Store, di Sayaka Murata (E/O), vincitrice del Premio Akutagawa nel 2016.

Ultima segnalazione per una nuova collana dell’editrice Iperborea: The passenger è “una raccolta di reportage letterari e saggi narrativi che raccontano la vita contemporanea di un paese e dei suoi abitanti” (dal sito dell’editore). La prima uscita è dedicata all’Islanda, ma sono previsti volumi sull’Olanda, Giappone, Norvegia.

A cura della redazione di redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.