GUAIO DI NOTTE Patrizia Rinaldi

GUAIO DI NOTTE, di Patrizia Rinaldi (Rizzoli – febbraio 2023)

Hanno fascino da vendere i due personaggi che Patrizia Rinaldi (l’autrice di Blanca) ha creato per questo suo ultimo romanzo: la Signora, vedova del marito e della sua fortuna, bizzarra, burbera e generosa, e il suo “guaio di notte”, una meravigliosa creatura (uomo, donna?) che ha raccolto per strada mezza morta per le percosse ricevute e che ha portato con sé in vacanza in un albergo di lusso in Toscana.

La vacanza dura poco perché il giorno dopo il loro arrivo viene assassinato un ospite storico dell’albergo, amico del proprietario.

A questo punto le carte si mescolano: gli sbirri diventano ospiti dell’albergo, gli ospiti si improvvisano sbirri, la Signora e il Guaio di notte fanno strage di cuori e di voglie.

Fino alla soluzione del caso, pronto ad essere il primo di una serie di libri e lo spunto per una sceneggiatura. Come Blanca, del resto.

Lettura molto gradevole, con qualche bel guizzo nella scrittura.
“Sa perché dalle mie parti un guaio molto brutto si dice guaio di notte, ‘nu guaio e’ notte? Perché di notte anche un imprevisto di media importanza si complica”

Di Elena Gerla

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 – Sconti reali fino al 70%

Farmaciauno 2023

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.