Libri a confronto:
NEBULOSA, di Daniele Serio
IL SIMBOLO PERDUTO, di Dan Brown
5O SFUMATURE DI GRIGIO, di E.L. James
La storia segue Alessandra, una brillante studentessa transgender che si trasferisce a Torino per sfuggire a un passato doloroso. Qui si trova a confrontarsi con i pregiudizi e le difficoltà quotidiane, trovando lavoro in una casa d’appuntamenti esclusiva. La sua vita prende una svolta quando incontra Lorenzo, un carismatico uomo d’affari e segretario di un piccolo partito emergente nel panorama politico italiano. Ma c’è di più: Lorenzo è coinvolto in una setta che adora un’entità demoniaca e mira a controllare l’Italia con un’intelligenza artificiale spietata. Alessandra si ritrova inconsapevolmente intrappolata in un gioco di potere, divisa tra l’amore per Lorenzo e la necessità di smascherare un complotto che minaccia il futuro del paese.
Il libro può piacere senz’altro a chi ha amato i misteri e le società segrete de “Il simbolo perduto” di Dan Brown. In “Nebulosa” si respira la stessa atmosfera di suspense. Entrambi i libri esplorano l’occulto e le antiche società segrete, con personaggi che devono decifrare enigmi e svelare verità nascoste.
Ma può piacere anche a chi ha apprezzato le dinamiche di potere e le relazioni complesse di “50 sfumature di grigio” di E.L. James. Il rapporto tra Alessandra e Lorenzo in “Nebulosa” è intenso e carico di tensione, con una profonda esplorazione delle dinamiche di subordinazione e dipendenza.
L’autore intreccia abilmente temi attuali e crea una trama che tiene incollati fino all’ultima pagina. Lettura assolutamente consigliata!
Recensione di Gaia Petrucci
Commenta per primo