Le novità in Libreria del Passaparola dei Libri – Luglio 2018

Su laFeltrinelli.it il regalo da Favola firmato Isabelle Allende
le novità in libreria del passaparola dei libri luglio 2018 recensioni UnLibro

Le novità in Libreria del Passaparola dei Libri – Luglio 2018

Apriamo la nostra rubrica mensile dedicata ad una selezione di  titoli in uscita o appena pubblicati, per il mese di luglio.

Le novità in libreria del passaparola dei Libri - Recensioni UnLibro L’estate è, come spesso accade, all’insegna del giallo e infatti la prima segnalazione è per il nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni, Il purgatorio dell’angelo, in libreria dal 28 giugno per i tipi di Einaudi; lo stesso De Giovanni, in collaborazione con Massimo Carlotto e Giancarlo De Cataldo, è autore di Sbirre, un noir al femminile molto atteso dagli amanti del genere: in libreria dal 3 luglio, per Rizzoli; Un nuovo amico per ricominciare è il nuovo romanzo di Lucy Dillon, nel quale è narrata la storia di un’amicizia tra una bambina e un cagnolino: lo troverete dal 5 luglio, a marchio Garzanti.

Fu pubblicato per la prima volta nel 1968 ma in Italia arriva solo adesso: si intitola Diletta ed è un manga di Osamu Tezuka pubblicato dai tipi di Hikari Edizioni: per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito dell’editore, specializzato in graphic novel.

Rimaniamo in Giappone per segnalare l’uscita del romanzo La ragazza del Convenience Store, di Sayaka Murata (E/O), vincitrice del Premio Akutagawa nel 2016.

Ultima segnalazione per una nuova collana dell’editrice Iperborea: The passenger è “una raccolta di reportage letterari e saggi narrativi che raccontano la vita contemporanea di un paese e dei suoi abitanti” (dal sito dell’editore). La prima uscita è dedicata all’Islanda, ma sono previsti volumi sull’Olanda, Giappone, Norvegia.

A cura della redazione di redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.