Le novità in libreria del passaparola dei libri – Aprile 2020

Le novità in libreria del passaparola dei libri Aprile 2020

Le novità in libreria del passaparola dei libri – Aprile 2020

Novità in libreria per il mese di aprile: nonostante la difficile situazione del paese e del settore, troviamo interessanti titoli ad attenderci  sugli scaffali, per quando tutto sarà finito e potremo tornare a dedicarci serenamente a ciò che amiamo.

Il titolo più atteso è senza dubbio Uno strano paese, seconda incursione nel fantasy di Muriel Burberry, in uscita il 9 aprile per E/O. “Qual è lo strano paese, quello degli umani o quello degli elfi? Entrambi e nessuno. In tutti e due ci sono i buoni e i cattivi, c’è il bello e il brutto. I due mondi sono paralleli e in sé meravigliosi, ma è la follia di alcuni suoi abitanti, da una parte e dall’altra, a renderli teatro d’odio e di violenza…”

 

Torna Sara Morozzi, la protagonista dei romanzi noir di Maurizio de Giovanni: Una lettera per Sara sarà in libreria da 21 del mese per Rizzoli. “Che aprile sia il più crudele dei mesi, l’ispettore Davide Pardo lo scopre una mattina trovandosi davanti il vicecommissario Angelo Fusco, riapparso dall’ombra di giorni lontani perché vuole un favore…

Marcello Simoni pubblica con Einaudi La selva degli impiccati, nuovo romanzo storico nel quale François Villon, per salvarsi dalla condanna a morte,dovrà stanare dal suo nascondiglio Nicolas Dambourg, il capo di una banda di fuorilegge… Dal 14 aprile in libreria; stesso giorno e stesso editore per il nuovo romanzo di Ian McEwan, Lo Scarafaggio, dissacrante rilettura di un capolavoro di Kafka.

Per questo mese è tutto; ci rileggeremo a maggio. Buone letture!

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.