Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – SETTEMBRE 2024
L’estate che sta finendo vi mette malinconia? Fate un salto in libreria e scegliete un titolo che vi faccia tornare il buon umore, magari seguendo i nostri consigli!
Amate l’alta tensione? Provate Cruel di Scarlet Starkey (Newton Compton) . Quattro fratelli affascinanti e spietati trascinano il lettore in una storia di passione, bugie e segreti.
Vi interessano le tematiche sociali?
Cenerentole Moderne di Elide Pantoli (Le Plurali), un agile saggio che propone una lettura sociale della figura della donna che ha scelto di vivere da sola, rinunciando all’attesa del principe azzurro.
Una lettura leggera ma seria, decisamente da non perdere!
Una Piccola Lavanderia A Yeonman di Kim Jivun (Nord) una delicata storia corale che apre al lettore una finestra su un paese, la Corea, e un modo di narrare ancora da scoprire.
Consigli per gli acquisti
Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione e questo mese abbiamo selezionato: Paul e Nina di Cristina Guarducci (Edizioni Creativa, 2024). Una storia d’amore ambientata tra Parigi e la Provenza per lettori che amano le letture romantiche e le trame dense di elementi drammatici e sfumature psicologiche.
Sotto Il Diluvio (Castelvecchi, 2024), primo romanzo dello scrittore marchigiano Giulio Natali, un romanzo corale che descrive una lotta di potere nella quale tutto è ammesso, un romanzo attuale e ricco di spunti di riflessione che è anche una chiave di lettura per il presente del nostro paese.
Nebulosa di Daniele Serio (Youcanprint, 2024) noir con sfumature fantascientifiche che intreccia temi di identità, ambizione e tecnologia.
Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it
Commenta per primo