Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Ottobre 2021

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Ottobre 2021

Nel mese di ottobre sugli scaffali delle librerie sono molte le novità in attesa di essere scoperte dai lettori, cominciando dal ritorno di Stephen King

che nella settimana di Halloween (il 26 ottobre) farà uscire il suo nuovo romanzo, Billy Summers (Sperling & Kupfer) Un killer sotto copertura si finge scrittore per non dare nell’occhio…Billy Summers è una storia che parla di giustizia e destino, amore e redenzione, e dell’incredibile potere catartico della scrittura.

Altro grande ritorno: il 28 ottobre esce La Gita In Barchetta, di Andrea Vitali (Grazanti), una nuova storia ambientata a Bellano negli anni 60, nella quale una rampante avvocata intende convincere un attempato dongiovanni a fare una donazione caritatevole ma….

Punto Pieno (Feltrinelli) è il nuovo romanzo di Simonetta Agnello Hornby; tre donne fondano nil Circolo del Punto Pieno, dove ricamano corredini, tovaglie, lenzuola, asciugamani. Dalla nobildonna alla monaca di casa, alla prostituta, in quel “tripudio febbrile delle dita” si dà forma a una sorta di adunanza femminile dove si discute, si commenta, ci si consola, si offre una speranza di cambiamento e si rammendano traumi sociali e familiari. Il romanzo che conclude la Trilogia Siciliana sarà in libreria dal 14 ottobre.

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

Comuni-Care, di Valentina Di Ludovico (Alpes 2021). Destinato a chi opera nel settore della salute mentale, in particolare psichiatri, psicologi-psicoterapeuti, tecnici della riabilitazione psichiatrica ed educatori, Comuni-CARE è una guida pratica che pone l’accento su quanto lavorare solo sulla parola non basti, avere consapevolezza del corpo ed essere gentili con noi stessi e con gli altri potrebbe essere la chiave di svolta per rendere l’assertività uno stile di vita consapevole e spontaneo.

Risorgemìa di Decimo Tagliapietra (Weirdbook /Delos Digital 2021) Italia, febbraio 1959

Un piccolo borgo incastrato tra le vette delle Alpi Venoste. Il misterioso diario di prete di inizio novecento. L’odissea di un gruppo di uomini destinati ad affrontare un orrore che va al di là di ogni immaginazione. Un romanzo consigliato a chi ama il genere horror e che vuole essere un tributo al cult-movie di George A. Romero, convincente prova d’esordio di un autore che si è fatto notare in diversi contesti letterari, come il MyFest di Cattolica.

Cavallo Di Tuono è il nuovo romanzo, auto-pubblicato, di Giuseppe Bennardi, che vede protagonista un uomo che ritrova se stesso, perdendosi nelle sconfinate praterie del west, e racconta una storia di dolore, amicizia, rispetto, trasportando il lettore nell’atmosfera western familiare agli appassionati del genere: un emozionante e struggente racconto di viaggio e di ricerca, una lettura di svago che invita alla riflessione.

May Tomorrow Never Come (Bookabook Editore), esordio dello scrittore napoletano Marco Ferrentino, al suo esordio letterario, è un urban fantasy onirico e giocato sul filo dell’analisi psicologica, ricco di citazioni che senza dubbio colpiranno il lettore cresciuto tra gli anni 80 e 90 ma rivolto a tutti gli appassionati di narrativa fantastica.

Ogni notte Keith è tormentato dagli incubi e  ogni mattina si sveglia in un mondo grigio e anonimo per affrontare la sua giornata quotidiana, fatta di viaggi in metropolitana e ore di un lavoro che odia.

Un giorno, uno dei suoi sogni sembra essere divenuto reale…

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.