Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Aprile 2021

Novità in libreria Aprile 2021

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Aprile 2021

 

Ann sepolveda

 

Nel mese di aprile, sugli scaffali delle librerie sono molte le novità in attesa di essere scoperte dai lettori, cominciando da Favole moderne per crescere bambini intelligenti, di Ann Sepolveda pubblicato da Edicart: favole che affrontano molti temi legati alla nostra quotidianità, narrate con linguaggio semplice e stimolante, un’ottima lettura per piccoli e grandi. In libreria da aprile.

Siddharta e il sutra di diamante
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

E’ da poco in libreria Siddharta e il sutra di diamante, di Carlo Moiraghi (Noi Edizioni). Un discorso di Buddha – il Sutra di Diamante – che ha 2500 anni, ma che oggi più che mai risulta attualissimo e rivolto alla società odierna. Un libro che propone un nuovo modo di leggere e che, attraverso un viaggio nella storia di Buddha e nelle sue parole, diventa un ascolto e un modo di riappropriarsi del proprio tempo e del proprio sentire.

 

Sette Pater Ave e Gloria
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Tra le uscite recenti segnaliamo Sette Pater Ave e Gloria, di Laura Scalabrini (LEF). “Sette pater ave e gloria” era la penitenza data dal parroco a chi andava a confessarsi. Per le donne in particolare era un momento di distrazione e riposo dalle fatiche quotidiane. Il romanzo di Laura Scalabrini racconta la vita della sua famiglia (contadina nella zona medio-padana al tempo della guerra). Un’autobiografia commovente, ben scritta e scorrevole.

 

Consigli per gli acquisti

 

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

 

Tifils Giuseppe Scarimbolo
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Questo mese vi proponiamo la lettura di Tiflis. Un giorno di pioggia, di Giuseppe Scarimbolo (Europa Edizioni ), disponibile in cartaceo e digitale.

Una potente organizzazione si appresta a realizzare un programma illegale utilizzando per lo stoccaggio una storica lama carsica (il Tiflis, che attraversa la città di Bitonto).

Una banale coincidenza voluta dal destino innescherà una serie di eventi tra interessi criminali, magia ed esoterismo, omicidi ed il coraggio di chi non cede alle pressioni, il tutto nell’atmosfera di una piccola cittadina scandita nei ritmi dai diversi personaggi.

 

 

Se amate la saggistica, il consiglio del mese è Тίς. Omero Chi ? Di Sergio Landi (Autoproduzione).

Il libro affronta il classico dilemma della “questione omerica” come un giallo,  attraverso un’analisi che muove dalla filologia alla logica, dimostrando come tanto l’enigmatico poeta quanto il mistero che circonda la sua vita siano, in effetti, il prodotto della prima operazione mediatica della storia.

Il volume, autoprodotto, è acquistabile presso le librerie Mondadori di Siena e Grosseto, oppure ordinabile presso la Tipografia La Grafica Grosseto o direttamente scrivendo all’autore.

 

non è scappare Caria
Acquistalo QUI

Un suggerimento per chi ama le storie di introspezione e rinascita:

Non è scappare, di Gianluca Carìa (un’autoproduzione reperibile su Amazon)

E se la vostra vita non fosse quella che sognavate? Se la facoltà che avete scelto non fosse giusta per voi? Se la vostra fidanzata vi amasse più di quanto possiate amarla? E se vorreste scappare senza avere un posto dove andare, cosa fareste? Bene, questa è la storia di Gregorio…

 

I grandi cavalli e i grandi vini d'italia
ACQUISTALO SU AMAZON ACQUISTALO SU EBAY

Un curioso e originale libro analizza un inedito accostamento: cavalli e vino. I grandi cavalli e i grandi vini d’Italia – Storie, racconti e aneddoti di cavalli e di vini del Bel Paese, di Gian Mario Carboni (Autoproduzione)

Gian Mario Carboni racconta nel libro, storie aneddoti di venti cavalli purosangue inglese, allevati in Italia ed appartenenti a scuderie italiane che hanno ottenuto i maggiori successi sportivi sia in patria che all’estero, nelle più importanti e blasonate corse di galoppo, associando a questi cavalli, venti vini Docg e doc, per regione di nascita del cavallo stesso e del suo proprietario. Il libro è disponibile in libreria e sulle piattaforme digitali della grande distribuzione:

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito ilpassaparoladeilibri.it e su novitainlibreria.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.