La narrativa gialla vista dalla parte di chi indaga: il Procuratore Sportivo Myron Bolivar

La narrativa gialla vista dalla parte di chi indaga: il Procuratore Sportivo Myron Bolivar (Harlan Coben)

 

Puntata n. 115

Vai alla Puntata n. 114

 

Il Procuratore Sportivo Myron Bolivar

Myron Bolitar, che detesta cordialmente il suo primo nome, è il protagonista di una serie di romanzi thriller di Harlan Coben; la sua passione è il basket e lui stesso è stato un giocatore di basket professionista, purtroppo un infortunio che gli ha rovinato il ginocchio ha segnato la fine della sua fantastica carriera.

Successivamente a ciò ha creato la sua agenzia (MB SportReps) che assiste campioni dello sport e figure del panorama musicale, per loro si improvvisa spesso investigatore e spesso si trova coinvolto nella soluzione di casi di cronaca nera; le sue doti investigative sono dovute ad un passato legato all’FBI, è intelligente, spiritoso, addestrato in armi marziali, coraggioso e fedele ai clienti e agli amici, molto legato alla famiglia anche se dopo una furiosa litigata ha perso da tanti anni il contatto con il fratello minore ed è un’evento che lo fa soffrire molto.

Spesso è affiancato dal suo migliore amico Windsor Horne Lockwood III (Win) e dalla sua assistente, Esperanza Diaz campionessa di wrestling. La serie è iniziata con il libro “Presunta scomparsa” (Deal Breaker), in cui il personaggio viene introdotto per la prima volta.

Di Daniela de Vescovi

 

WIN – Harlan Coben

WIN Harlan Coben

 

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.