LA MIA VITA CON I GATTI Morishita Noriko

Su laFeltrinelli.it il regalo da Favola firmato Isabelle Allende

LA MIA VITA CON I GATTI, di Morishita Noriko

 

LA MIA VITA CON I GATTI
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

L’autrice è la stessa del romanzo “Ogni giorno è un buon giorno” che a me è piaciuto molto. Questo libro è uscito da poco ed essendo io amante dei gatti appena l’ho visto in libreria e letto la trama l’ho subito acquistato.

Noriko la protagonista è una scrittrice sui cinquant’anni che da un po’ non riesce a scrivere, in preda allo sconforto decide di andare ad un santuario shintoista per chiedere una grande cosa: la felicità.

Il giorno dopo, come fosse un segno del destino, davanti a casa sua trova una gatta randagia che sta partorendo. A Noriko i gatti non piacciono ma nonostante ciò decide di prendersene cura. Questo fortuito incontro farà si che la sua vita cambi in meglio, grazie all’allegra famiglia felina farà nuovi incontri e soprattutto scoprirà se stessa.

Scritto in modo fluido e suadente con ritmi tipicamente giapponesi, questo libro con le sue 200 pagine mi ha rilassato tantissimo e donato momenti spensierati.

Consigliato senz’altro a chi ama i gatti ma anche a chi al contrario non li ama perché, non si sa mai, leggendolo potrebbe cambiare idea.

Recensione di Giordana Zucca

LA MIA VITA CON I GATTI Morishita Noriko

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.