LA METÀ DI NIENTE Catherine Dunne

LA METÀ DI NIENTE Catherine Dunne Recensioni Libri e News UnLibro

LA METÀ DI NIENTE, di Catherine Dunne

Rose ha 42 anni, un marito, tre figli, una bella casa e una situazione stabile, ed è contenta così. Ma una mattina il marito Ben prende la valigia e se ne va, dichiarando di non amarla più. Il libro ci racconta i pensieri di Rose, le sue azioni, le sue scelte, e il suo modo di reagire ad un evento così sconvolgente.

LA METÀ DI NIENTE Catherine Dunne Recensioni e News UnlibroLa prima cosa che voglio dire è che il libro mi è piaciuto, pur con qualche riserva. Forse perché io e il personaggio di Rose abbiamo molte cose in comune, mi sono ritrovata nei suoi pensieri e nelle sue fragilità. Lei è una donna vissuta nell’ideale del matrimonio e della famiglia, e, quando si ritrova sola, è come sperduta, incapace di far fronte alla nuova situazione.

La storia è ben raccontata, in uno stile scarno e semplice, che però ho trovato eccessivamente povero. Complice la sua brevità, il libro si legge con facilità e in poco tempo.

Mi è sembrata poco credibile la serie di eventi e coincidenze che si verificano nella storia, cose che nella vita non succedono mai con la perfetta tempistica dei romanzi. Del resto sono, appunto, romanzi, e se ricalcassero perfettamente la realtà non sarebbero così avvincenti. Nel complesso è una lettura piacevole, che mi sento di consigliare

Recensione di Nella Patanè

L'ultimo rais di Favignana

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.