LA GEMELLA SBAGLIATA Ann Morgan

LA GEMELLA SBAGLIATA, di Ann Morgan

 

Questo libro racconta la storia di un’ identità perduta e delle conseguenze dolorose e devastanti che il mancato riconoscimento di sé determina.

LA GEMELLA SBAGLIATA Ann Morgan Recensioni Libri e News

Un gioco puerile e perverso cambia profondamente la vita di due gemelle indirizzandone le scelte che, in maniera opposta ma speculare, condizioneranno il loro futuro e le loro relazioni.

L’ autrice descrive molto bene cosa succede quando il nostro nome, la nostra identità, il nostro essere, ciò che davvero siamo, vengono disconosciuti. Il rapporto con gli altri e la nostra stessa esistenza diventano esperienze prive di senso. La vita si trasforma in un viaggio infernale il cui unico scopo è sopravvivere cercando, con ogni mezzo, di soffocare il dolore e poco importa se, per restare a galla, lasciamo che ad affogare sia qualcun’ altro…

 

 

Consiglio la lettura di questo libro a tutti quelli che vogliono scoprire cosa succede nella mente, nel cuore e nella vita delle persone che vivono ai margini della società perché comprendere che dietro ogni disperazione c’è un dolore che affonda le radici nella storia personale, può aiutarci a non giudicare chi fatica a gestire la propria esistenza e, forse, a conoscere un po’ meglio anche noi stessi

Recensione di Giovanna Pieralisi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.