HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN j.k. Rowlink

HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN , di j.k. Rowlink (Salani)

Volume 3

Vai al Volume 2

 

 

 

 

 

“Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” di J.K. Rowling, il terzo volume dedicato alle avventure del maghetto più famoso della galassia. Harry è al suo terzo anno ad Hogwarts, la scuola di magia che ama profondamente: solo lì può essere sé stesso, insieme ai suoi inseparabili amici Ron ed Hermione. Se l’estate è per lui un periodo difficile, con la permanenza obbligata nella casa degli arcigni zii Dursley, il ritorno alla scuola è sempre emozionante.

In questa occasione, però, la scuola per lui riveste un’importanza ancora maggiore: è su tutti i giornali, anche in quelli dei Babbani (gli umani non maghi) la notizia della fuga dalla prigione di Azkaban di Sirius Black, che dodici anni prima aveva ucciso diverse persone e che ora pare sia sulle tracce proprio di Harry Potter, per vendicare il malvagio Voldemort.

Solo Hogwarts può offrire al giovane mago la sicurezza necessaria per proteggerlo dagli intenti omicidi dell’ex galeotto, che non arretrerà facilmente pur di raggiungere i propri obbiettivi.. Ben scritto, i personaggi sono come sempre ben caratterizzati, ma soprattutto la trama brillante e non banale regala continui colpi di scena e guizzi intelligenti che sorprendono il lettore ad ogni piè sospinto. Una lettura molto particolare per giovani e meno giovani, per evadere per un po’ nel bellissimo e magico mondo di Harry Potter

 

Recensione di Eleonora Saia

 

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.